Pass Parcheggio a Vilminore di Scalve

AGGIORNAMENTI ESTATE 2024

(ORDINANZA DEI VIGILI)

A partire dal 1°  giugno fino al 30 settembre , in tutte le aree di proprietà del Comune di Vilminore di Scalve site in:

• Vilminore (capoluogo)
• località San Carlo
• Bueggio
• Nona
• Vilmaggiore – Via Don Filippo Colosio, Via Donizetti, Via Provinciale (presso la Latteria e la Chiesa)
• Pianezza – Piazza Andrea Bonicelli
• Località Meto 

adibite a parcheggio o comunque nella disponibilità del Comune a tale scopo – aree identificate a tale scopo da apposita segnaletica – sarà istituita la sosta a pagamento con il sistema “Gratta & Sosta”, dalle 5.00 fino alle 15.30 di ogni giorno.
Per le prime due ore e mezza di parcheggio – previa esposizione del disco orario – la sosta è gratuita per tutti.

Inoltre, nelle sole aree già attualmente regolate da disco orario (Piazza Papa Giovanni XXIII, Piazza Vittorio Veneto e Via Polini presso l’ingresso Distretto Socio-Sanitario) sarà mantenuta la disciplina esistente.

 


Infine, per le categorie elencate qui sotto la sosta sarà sempre gratuita previa la richiesta del pass – rilasciato in forma di QR code – da stampare ed esporre durante la sosta.
NB I pass rilasciati nel 2022 e 2023 saranno validi anche nel 2024, a meno che la targa sia cambiata o fosse un pass a scadenza (in generale, per i lavoratori con contratti a tempo determinato).

 

      • RESIDENTI – ogni residente del Comune di Vilminore di Scalve ha diritto ad un pass gratuito per ogni mezzo di sua proprietà.
        Scarica il modulo QUI 
      • PROPRIETARI DI SECONDE CASE – ogni proprietario di seconda casa ha diritto a due pass gratuiti per ogni unità abitativa di cui risulta proprietario esclusivo, sui quali inserire al massimo due targhe. I comproprietari di seconde case hanno diritto ad un pass gratuito ciascuno, nel quale possono essere inserite al massimo due targhe. I proprietari di seconda casa a uso affitto hanno diritto a due pass gratuiti senza targa per ogni unità abitativa (il tutto solo se non ritirano o restituiscono i pass ottenuti come proprietari di seconda casa). Scarica il modulo QUI 
      • DIPENDENTI di strutture e/o servizi del Comune di Vilminore di Scalve: chi lavora sul territorio di Vilminore di Scalve per attività o Enti che non hanno parcheggi privati, e non è un residente o proprietario/affittuario di un’unità immobiliare, ha diritto al pass gratuito per l’auto personale. Le ditte ed imprese che hanno a disposizione parcheggi privati sul territorio di Vilminore di Scalve, hanno diritto ai pass gratuiti solo per i mezzi aziendali.
        Inoltre, il conducente dei mezzi di lavoro (in qualità di residente del comune di Vilminore di Scalve) ha diritto al pass gratuito previa richiesta via mail alla quale andrà allegata, oltre ai documenti sopraddetti, l’autorizzazione da parte del datore di lavoro per l’impiego del veicolo. Scarica il modulo QUI
      • ALBERGHI, OSTELLI, B&B, RIFUGI siti nel Comune di Vilminore di Scalve – gli utenti dovranno usufruire di ticket “Gratta&Sosta” per il loro soggiorno su parcheggio comunale. Ogni struttura ricettiva con pernottamento avrà a disposizione due pass gratuiti senza targa da poter utilizzare come riterrà opportuno.Scarica il modulo QUI 

 


Per la richiesta del pass è necessario compilare i moduli indicati per ogni categoria (includendo gli allegati indicati) e restituirli all’Infopoint Val di Scalve (Ufficio per il Turismo ARS) preferibilmente via email a info@valdiscalve.it o via Whatsapp al 389.9297624.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Infopoint via email o per via telefonica dallo 0346.51605.
L’ufficio (in Piazza Giustizia 4, sotto i portici del Palazzo Pretorio) è aperto dal mercoledì al venerdì (9-12 e 13.30-17).

val-di-scalve-png-3.png

Iscriviti e rimani aggiornato

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai il primo a conoscere tutti gli eventi e le attività in Val di Scalve.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy