Film di montagna – 3° appuntamento

Nella suggestiva corte della dimora storica di Casa Stocchi, lunedì 29 luglio alle 21.15 vi aspetta il terzo appuntamento (doppia proiezione) della rassegna Film di Montagna, organizzata dal CAI Val di Scalve e da Atiesse.

LA VIA ETERNA

“L’alpinista tarvisiana Nives Meroi, una delle poche donne al mondo ad aver scalato il K2 e molti degli Ottomila himalayani, guida Marco Albino Ferrari, giornalista e scrittore, alla scoperta della “Cengia degli Dei”. Si tratta di un itinerario alpinistico che, con un susseguirsi quasi ininterrotto di cenge e balconi, aggira ad un’altezza quasi costante tutto il gruppo dello Jôf Fuart. Ancora oggi molto impegnativo per il suo sviluppo di oltre cinque chilometri, il percorso si svolge in un ambiente selvaggio, nel cuore delle Alpi Giulie”

LA CONGENIALITÀ

Nonostante la differenza di età, Simone Moro e Tamara Lunger condividono un obiettivo simile e i loro ruoli sono chiari: lui il mentore saggio, lei la studentessa entusiasta. Ma mentre la squadra si dirige verso il Kanchenjunga per tentare la più alta traversata oltre gli

8000 metri i oro ruoli iniziano a scambiarsi

In caso di maltempo, la proiezione si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Schilpario.