Concerto del Gleno

Concerto del Gleno

Dopo la prima edizione del 2019, ritorna il Concerto del Gleno!

Sabato 22 agosto alle ore 13.00, nella splendida cornice della Diga del Gleno, un concerto con Giorgio Cordini alla chitarra, Gaspare Bonafede alle percussioni e con l’ospite Laura De Luca, flauto traverso e voce.


Giorgio Cordini, per otto anni chitarrista di Fabrizio De André, propone, in duo con il percussionista Gaspare Bonafede, un repertorio dedicato alla canzone d’autore. Ripercorreranno le orme di personaggi che hanno scritto e interpretato brani indimenticabili, da Fabrizio De André a Francesco Guccini, da Ivano Fossati a Paolo Conte.
Non mancano altre canzoni ispirate al linguaggio musicale e agli argomenti che ricorrono nella produzione dei più grandi cantautori italiani.

L’ospite Laura De Luca suona il flauto traverso e canta. Ha collaborato con alcuni dei più grandi interpreti della canzone d’autore, tra cui Roberto Vecchioni e Fabrizio De André.


Come raggiungere la Diga del Gleno

 

      • Dalla frazione Pianezza

Per tutto il mese di agosto, è attivo il servizio di bus navetta Vilminore-Pianezza per raggiungere la partenza del sentiero (CAI 411) più usato la Diga del Gleno. Contestualmente, la strada comunale per Pianezza sarà chiusa al transito veicolare.

      • Dalla frazione Nona

In occasione del Concerto del Gleno, sabato 22 agosto il servizio di bus navetta farà anche il percorso Vilminore-Nona, dove si trova la partenza di un altro sentiero per raggiungere la Diga.
Inoltre, chi sceglierà il sentiero di Nona potrà visitare, dalle 10 alle 19, il Mercatino dei Simòlares, esposizione di hobbisti e artigiani locali.