Le antiche luci

Antiche Luci

Le Antiche Luci ritornano anche per il 2024, con la loro 21° edizione!

Il mercatino con mostra-scambio di minerali e archeologia mineraria si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 agosto, presso il Parco Minerario Andrea Bonicelli

Andate alla riscoperta di un mondo in cui minerali, lampade e tutto ciò che era legato all’attività estrattiva erano parte integrante della quotidianità.
A partire da reperti naturali come minerali e cristalli, passando per libri e vecchie fotografie, fino ad arrivare a picconi, perforatrici, vagoni da miniera e lampade da minatore: ad Antiche Luci non manca niente di ciò che si può associare alla vita in miniera.

Oltre alla la tradizionale mostra-scambio di collezionismo minerario e di minerali, in concomitanza ad Antiche Luci si svolgeranno le visite guidate in miniera. Non perdete l’occasione di visitare l’interno dei i cunicoli estrattivi abbandonati quasi mezzo secolo fa.

 


Anche per il 2024: Festa del Minatore con servizio ristoro!

Inolte, il Birrificio Pagus proporrà degustazione e vendita della Birra FRéRA, prodotta con l’acqua della sorgente interna alla miniera ed affinata nelle vecchie gallerie.


Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa.