Giornate delle Strade – Schilpario
Secondo l’art. 22 del REGOLAMENTO PER IL TRANSITO SULLA VIABILITÀ AGRO-SILVO-PASTORALE (V.A.S.P.) della Comunità Montana di Scalve, il Comune di Schilpario e Atiesse indicono le “GIORNATE DELLE STRADE”
Calendario 2022
-
- 14, 21, 28 Maggio
- 4, 11, 18 Giugno
Modalità di svolgimento
Ritrovo alle ore 7.00 nella Piazza di Schilpario, solo in caso di bel tempo, per almeno 5 ore di lavoro giornaliero e solo con la partecipazione di almeno una squadra composta da 3 volontari.
Contattare il referente al 349.0561964 almeno 1 giorno prima, per la conferma dello svolgimento della giornata.
Dopo essere stati registrati, i partecipanti verranno suddivisi in squadre di intervento da dislocare sul territorio. In caso di necessità e se vi fossero squadre di volontari già formate, su richiesta potranno essere individuate date e orari differenti da quelli proposti.
Ognuno si presenti munito di attrezzi ritenuti idonei alla manutenzione ordinaria delle strade o sentieri (rastrello, badile, decespugliatore, motosega ecc).
Chi può partecipare?
La partecipazione è aperta a tutti e da diritto al rilascio gratuito dell’autorizzazione al transito sulle strade agro-silvo-pastorali della Val di Scalve riportate nel regolamento.
La durata del permesso sarà semestrale per chi partecipa a due giornate e annuale per chi partecipa a tre giornate.
Le giornate sono aperte anche a chi non necessita di permesso di circolazione. La disponibilità di ognuno, anche a permesso di circolazione ottenuto, è segno di generosità e riconoscenza per la nostra terra.
Per ulteriori dettagli, consultare la locandina allegata.